Una visita graditissima e inaspettata quella che ci ha fatto Lucia Tanti, Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Arezzo, che ha partecipato alla festa degli auguri organizzata dall’Associazione Amici di Casa Thevenin (nella foto il suo vicepresidente Renato Cantarelli con la Tanti) lo scorso 19 dicembre per i nostri ospiti.
I soci dell’Associazione hanno preparato per tutti un fantastico buffet lavorando sodo in cucina l’intero pomeriggio mentre i volontari più giovani intrattenevano con giochi di gruppo i bambini delle due comunità di accoglienza.
Un partecipatissimo karaoke, con esibizioni dei più piccoli (ma anche dei grandi), ha reso ancor più lieta la festa che si è conclusa nel giardino di palazzo Subiano con il lancio di un centinaio di lanterne volanti, sempre di grande effetto.
A tutti i volontari, una ventina di persone, va il nostro pensiero di ringraziamento e l’invito a proseguire nella giusta strada intrapresa affinché, aumentando ancora di numero, possano incrementare il loro servizio.
Per l’Assessora, la visita è stato anche il primo contatto con la struttura di via Sassoverde che fisicamente ospita mamme e minori e l’occasione per un veloce scambio di opinioni col presidente della Fondazione sul futuro dell’Ente, le sue difficoltà ma, soprattutto, le sue potenzialità da mettere a disposizione del bene comune.