Una raccolta particolarmente ricca quella che è stata effettuata dai nostri volontari in tre farmacie dell’Azienda Farmaceutica Municipalizzata di Arezzo in favore di Casa Thevenin lo scorso 20 novembre. Quattro scatolini pieni zeppi di medicinali destinati a coprire il fabbisogno, probabilmente, di un intero anno delle mamme e dei minori ospiti della struttura.
L’iniziativa è stata promossa dalla Fondazione Francesca Rava di Milano che ha come sua caratteristica peculiare il sostegno ai minori in difficoltà in Italia e nel mondo. Grazie alla sensibilità di AFM Arezzo, che ha indicato la nostra struttura come destinataria degli aiuti, molti cittadini hanno potuto trasformare la celebrazione della giornata mondiale dei diritti dell’infanzia in una cosa molto concreta acquistando per noi i medicinali da banco che tutti teniamo a portata di mano quando in casa ci sono dei bambini: antipiretici, sciroppi per la tosse, pannolini e salviette, omogeneizzati, pastina, …
Vogliamo esprimere il nostro grande ringraziamento ai protagonisti di questa iniziativa, la Fondazione Rava, AFM e, soprattutto, i tantissimi aretini che hanno donato.