Il bello di queste iniziative non è solo l’incasso che realizzi al termine del mercatino ma, anche, poter toccare con mano che un sacco di gente è disposta a fare la sua parte per una giusta causa, se viene adeguatamente motivata!
L’associazione Amici di Casa Thevenin riunisce e coordina un piccolo gruppo di volontari che opera dentro le comunità di accoglienza della Fondazione in vari servizi: dall’aiuto nei compiti scolastici alla compagnia e ascolto o il gioco con i bambini. Piccole cose che aiutano tanto gli operatori professionisti e sostengono il loro lavoro.
Oltre a questi servizi, alcuni volontari sono impegnati in micro campagne di raccolta fondi come questa.
In occasione della fiera antiquaria di ottobre, sabato 4 e domenica 5, alcuni volontari si son dati il cambio al banchino di piazza san Michele dove erano in vendita capi di abbigliamento donati da aziende locali e altri oggetti realizzati dalle stesse volontarie: eleganti cestini porta salviette da bagno, graziosi profuma biancheria, vasetti di deliziosa gelatina di mele, sacchetti di erbe aromatiche raccolte nel bosco.
Nei due giorni di fiera, molti sono stati i “contatti” e buono l’incasso che ha superato le 700 euro.
Ringraziamo tutti i sostenitori e diamo appuntamento al prossimo mercatino che faremo il 20 e 21 dicembre sotto i portici di via Roma. Riforniremo il tavolo con alcune novità di grande interesse.
Non mancate!