La Fondazione THEVENIN onlus nell’ottica di promuovere spettacoli, manifestazioni, convegni, incontri, idonei a favorire un organico contatto tra l’ente e gli operatori dei settori vicini ai propri servizi, cercando di collaborare con le Istituzioni per i problemi che riguardano la sfera dei giovani e del relativo disagio giovanile, ha promosso questa iniziativa dal titolo “UN CALCIO AL BULLISMO”.
Ecco allora l’idea di parlare di bullismo e cercare di dare il proprio contributo come Fondazione, molto vicina ai giovani, per cercare di arginare questo fenomeno, diventato troppo attuale nella nostra società.
Il progetto prevede l’incontro dei giovani dei reality della TV, di Canale 5, debitamente formati, con i ragazzi, poco più che loro coetanei, dell’Istituto Tecnico Industriale G.Galilei di Arezzo per parlare, portare la loro esperienza, e spiegare cos’è il bullismo. Il tutto si svolge la mattina, durante l’assemblea d’istituto nei locali della scuola.
Successivamente si svolgerà una partita di beneficenza, il cui incasso sarà interamente devoluto a CASA THEVENIN, che vedrà la partecipazione di una Rappresentativa di ITIS e la Nazionale Italiana Amici della TV.
La partita si svolgerà presso il campo sportivo del Villaggio Amaranto, che grazie alla disponibilità dell’Arezzo Football Accademy vedrà coinvolti nel progetto anche i loro giovani, giovanissimi calciatori, i loro istruttori.