by
31 maggio 2011
tags: ,

Con un saggio finale si conclude il laboratorio Impronte

Anche quest’anno il laboratorio di Casa Thevenin si concluderà con un pomeriggio speciale al quale siete tutti invitati: una performance che avrà luogo mercoledì 8 giugno alle ore 18 presso il Centro di Aggregazione Sociale Fiorentina (in zona Porta San Clemente) che ringraziamo di cuore per l’ospitalità.
Per i bambini coinvolti è stata un’esperienza veramente particolare caratterizzata dalla compresenza costante, in ogni momento del laboratorio, di due esperte guide, Barbara Peruzzi e Ilaria Gradassi di Autobhan Teatro, che hanno condotto i bambini, come fossero esploratori, alla scoperta delle Impronte, ovvero delle tracce da loro lasciate sul foglio e nello spazio teatrale.
Teatro e arte sono stati, infatti, utilizzati di pari passo e intrecciati come strumenti per portare ciascuno ad esprimere se stesso, a relazionarsi con gli altri nel rispetto della sua unicità ed identità, nella prospettiva di scoprire e valorizzare le differenze.
Per Casa Thevenin il laboratorio è un’opportunità aggiuntiva che viene offerta ai piccoli ospiti delle comunità di accoglienza gestite dalla Fondazione per crescere in maniera armoniosa ed entrare in contatto positivo con se stessi e con la realtà. È anche un’occasione per aprirsi alla città e ai suoi piccoli abitanti che ogni anno, ormai da tre anni, si mescolano con gli ospiti del Thevenin scambiandosi emozioni ed esperienze, facendo cadere muri e steccati con una semplicità sconosciuta agli adulti.

Commenti dei lettori

Lascia il tuo commento:

Sii educato ed in tema. Mostra chi sei con un Gravatar (vai qui per sapere di cosa si tratta). È richiesta la tua email, ma non sarà mostrata a nessuno.



  

Per inviare devi cliccare "anteprima" (per rivedere il tuo messaggio ed eventuali errori) e poi "invia".