by
22 aprile 2011
tags: ,

Gli educatori di Casa Thevenin si aggiornano

Gli educatori di Casa Thevenin partecipano al Corso Voglia di crescere, organizzato dal C.P.N.C., Associazione per la Promozione del Benessere Psicologico, che, nell’ambito delle sue attività, ha programmato il progetto di formazione rivolto a operatori dell’ambito socio-sanitario.
La prima sessione, dal titolo Percorsi Evolutivi, Modalità di Intervento e Trattamento, si occuperà della psicopatologia infantile in un’ottica esplicativa e non unicamente nosografico-descrittiva.
Al suo interno verranno descritte le procedure e gli strumenti di assessment utilizzabili nel lavoro clinico con il bambino e la sua famiglia, affinché sia possibile restituire un senso ed un significato ai sintomi presentati ed identificare adeguate strategie di intervento.
I lavori saranno aperti con il modulo Dall’epistemologia, all’impostazione del lavoro clinico in età evolutiva. Intervento e trattamento dei disturbi d’ansia e dei disturbi somatoformi distribuito in tre seminari a contenuto propedeutico per affrontare in modo specifico gli aspetti applicativi previsti nella seconda parte del modulo.
Casa Thevenin ha inserito questo corso all’interno dei percorsi di formazione in servizio del suo personale educativo, certa di valorizzare le competenze dei propri dipendenti garantendo un’attenzione privilegiata ai minori e al loro disagio.
Docente del corso il Prof. Furio Lambruschi, la cui competenza ed esperienza nell’ambito della psicologia dello sviluppo non hanno bisogno di presentazione.

Per ulteriori informazioni puoi scaricare la brochure del corso cliccando qui (iscrizioni aperte fino al 9 maggio)

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.