Casa Thevenin, in collaborazione con Autobhan Teatro e grazie al partenariato della Fraternita dei Laici, propone Impronte, un laboratorio di arte e teatro integrati tra loro, destinato a bambini dai 6 ai 12 anni.
Condotto da Barbara Peruzzi e Ilaria Gradassi Impronte fa parte del più ampio progetto Uno spazio per crescere promosso da Casa Thevenin per il terzo anno consecutivo. Teatro e arte figurativa saranno utilizzati di pari passo e intrecciati come strumenti per portare il singolo ad esprimere se stesso, a relazionarsi con gli altri, al rispetto della sua unicità ed identità, nella prospettiva di scoprire e valorizzare le differenze.
Il laboratorio 2011 è stato denominato “Impronte” per identificare, appunto, le tracce lasciate dai bambini, sul foglio e nello spazio teatrale. Il laboratorio 2011 è indirizzato a bambini dai 6 ai 12 anni, sia ospiti di casa Thevenin che esterni ed è totalmente gratuito. Gli incontri previsti saranno circa 15, si effettueranno di norma il mercoledì dalle ore 17 alle 19, e sono stati preceduti da un incontro preliminare con i genitori degli iscritti nel quale è stato possibile illustrare le finalità del progetto, rispondere ai quesiti di genitori e bambini e, soprattutto, stringere un vero “patto educativo” che impegnerà tutti alla riuscita del laboratorio.

Puoi scaricare USPC 2011.pdf (Il manifestino del laboratorio 2011).