by
26 aprile 2011
tags: ,

Itinerari dello spirito a Casa Thevenin

Sabato 30 aprile alle ore 16 verrà presentato a Casa Thevenin il libro di Francesco Pasetto “Itinerari dello spirito”.
L’autore ha scritto un libro non comune. In una società dove la superficialità, la furberia, l’egoismo sono comuni, dove la realtà viene confusa con l’esteriorità delle immagini patinate che ci vengono razionate quotidianamente dalla tv commerciale, dove i valori sembrano scomparsi e regna il sonno della ragione, Pasetto ha il coraggio di andare controcorrente. Nel mondo delle ombre egli scava e ricerca i valori che sono alla base della dignità e dell’esperienza umana. E lo fa partendo dalla cronaca, dall’attualità, da fatti e avvenimenti che interessano la nostra minuscola comunità: l’acqua pubblica, la vicenda di Eluana, la foresta del Casentino, il cielo e la terra, i fiori dei Giardini Toscani, gli animali ed i sentieri della Vallesanta. Usa l’ironia come un’arma impropria perchè non intende rinunciare alla sua libertà, la libertà di essere uno spirito libero e come tale intende vedere, giudicare, agire.

Introdurrà l’incontro Anna Franca Rinaldelli, vice presidente dell’Associazione “Amici di Casa Thevenin”, la giornalista Rossana Farini presenterà il volume. Seguiranno letture a cura di Sara Bonci e Ciro Gallorano.
Interverranno: Francesco Pasetto (l’autore), Mirella Ricci (vice presidente Provincia di Arezzo), Enrico Fiori (presidente Acli Provincia di Arezzo), Marco Bonci (presidente Fondazione Thevenin) e suor Rosalba Sacchi (direttrice Casa Thevenin e presidente Ass. Amici di Casa Thevenin).

I volontari “Amici di Casa Thevenin”, la “Fondazione Thevenin”, le ACLI provinciali di Arezzo e la Provincia di Arezzo, sono liete di invitare tutti a Casa Thevenin per un pomeriggio insieme all’insegna della solidarietà e dell’amicizia.

I commenti per questo articolo sono stati chiusi.