Casa Thevenin ospiterà un interessante incontro sul tema: PREADOLESCENZA ovvero LA TEMPESTA DOPO LA QUIETE. I bisogni dei ragazzi ed i bisogni dei genitori .
La preadolescenza (10-13 anni) è un’età irrequieta, sfuggente, imprevedibile; è la fase iniziale di quella stagione dell’esistenza (l’adolescenza) che segna il passaggio dall’infanzia alla vita adulta. Spesso questo periodo è vissuto con preoccupazione dai genitori che, alle prese con i cambiamenti fisici ed emotivi dei propri figli, sono chiamati a propria volta a vivere un cambiamento.

Quali sono i bisogni principali dei ragazzi in questa fascia di età? E quali sono i bisogni dei genitori? Ne parleremo a Casa Thevenin sabato 14 aprile alle 17 con la dott.ssa Maddalena Petrillo (Medico, Neuropsichiatra Infantile).
L’incontro è organizzato dall’Associazione di genitori adottivi ed affidatari Per Talea, costituita da un gruppo di genitori che da anni si incontrano per confrontarsi ed arricchirsi dello scambio reciproco di esperienze.
L’Associazione Per Talea invitando tutti coloro che sono interessati al tema (genitori, insegnanti, animatori, educatori..) a partecipare a questa opportunità di crescita e conoscenza, ringrazia Casa Thevenin per l’ospitalità che da tempo offre all’Associazione per i suoi incontri.

La partecipazione è gratuita ed è garantito un servizio di animazione dei bambini