SERVIZI

I Volontari


un impegno col cuore

Fare volontariato a Casa Thevenin vuol dire scegliere di dedicare parte del proprio tempo libero a chi si trova in situazioni più difficili ed è meno tutelato, a persone che hanno bisogno di qualche aiuto per recuperare fiducia in sé e nel prossimo, a minori e donne che fanno più fatica di altri ad affrontare la vita.

Il nostro operato dentro la struttura ha i caratteri del servizio semplice e gratuito ma richiede comunque fedeltà e impegno, dedizione e generosità affinché sia svolto nella maniera migliore. Per farlo sempre meglio facciamo anche dei corsi di formazione seguiti da personale specializzato e competente.

Hai mai pensato a diventare anche tu volontario dentro Casa Thevenin? Prendi contatti direttamente con la direzione o con la Fondazione per incontrare altri volontari dell’Associazione di volontariato “Amici di Casa Thevenin”, iscritta all’albo regionale del volontariato. Potrai entrare a far parte del gruppo di quelli che aiutano i ragazzi nei compiti scolastici o cominciare a dare una mano alle giovani mamme nelle faccende domestiche oppure puoi metterti a disposizione per giocare con i bambini che ospitiamo. Scegli te il modo che più si adatta alle tue caratteristiche e definisci anche i tempi del tuo servizio in maniera che sia perfettamente compatibile con le tue esigenze e le tue qualità.

Periodicamente organizziamo anche eventi di vario genere per raccogliere fondi, indispensabili al mantenimento della struttura: potresti essere di grande aiuto con nuove idee o dando concretamente una mano soltanto in occasione di questi eventi.

Ti aspettiamo!
Lo staff dell’Associazione “Amici di Casa Thevenin”

(la nostra pagina su facebook).