Tutte le mamme, con i loro figli, sono ospitate in camerette personali con bagno interno in modo da garantire il massimo della riservatezza e comfort; siamo in grado di accogliere fino a 6 nuclei madre-bambino.

I minori non accompagnati da un adulto sono ospitati in camere multiple, tutte con bagno, per un totale di 9 posti letto. Gli ospiti in età scolare sono assistiti nei compiti scolastici dalle educatrici della Fondazione e da volontari qualificati e formati che, spesso, hanno esperienza di insegnamento.

Mettiamo a loro disposizione un’ampia sala per fare i compiti e studiare con una fornita biblioteca e dei computer collegati a internet.
La struttura dispone di un ampio giardino alberato, dove tutti possono giocare o rilassarsi all’aria aperta nella bella stagione, e di un’attrezzata ludoteca interna pensata in maniera particolare per i più piccini.

Agli Enti, che inviano le persone che noi ospitiamo, chiediamo un contributo spese che varia in funzione della situazione e dell’età della persona che accogliamo. Tale contributo è sempre contenuto al minimo possibile perché integrato dalle attività di ricerca fondi condotte dalla Fondazione e dalle donazioni di altri Enti o privati cittadini.

Puoi chiamare al numero 0575/21935 o mandare una mail all’indirizzo info@casathevenin.org per avere informazioni sulle disponibilità di posti nelle comunità.